D – Superior Vista Colline (overlooking the Oltrepò hills)

Al quarto piano (senza ascensore …) una camera matrimoniale con una fantastica vista sulle Colline dell’Oltrepò e sui tetti di Pavia. Questa camera è dotata di un grande letto matrimoniale su un soppalco, di un bagno privato con doccia e di una zona relax con un divanetto.

On the fourth floor Le Stanze del Cardinale features this superior double room overlooking the Oltrepò hills and the city terracotta roofs. This room features a kingsize bed on a loft, a private bathroom with shower, a desk and a sofa bed.

D – Superior Vista Duomo (overlooking the Cathedral square)

Al quarto piano (senza ascensore …) una camera matrimoniale con una fantastica vista sulla piazza del Duomo e sui tetti di Pavia. Questa camera è dotata di un grande letto matrimoniale con vista sul Duomo, un bagno privato, una spaziosa cabina doccia ricavata in una nicchia della camera e una piccola zona relax con un divanetto a cui si accede da una stretta scala con una vista particolare sui tetti verso la chiesa di San Michele. Completano le dotazioni di questa camera un armadio del XIX secolo, uno scrittoio e un piccolo cassettone impero.

On the fourth floor (without lift …) a double bedroom with a fantastic view of the Piazza del Duomo and the roofs of Pavia. This room is equipped with a large King-size, a private bathroom, a spacious walk-in shower in a niche of the room and a small relaxation area with a sofa accessed by a narrow staircase with a particular view of the rooftops towards the church of San Michele. Completing the amenities of this room a XIX century cabinet, a writing desk and a small empire chest of drawers.

 

D- Standard

Camera matrimoniale con vista su Piazza del Duomo. Bagno con doccia. Terzo piano (senza ascensore).

Double room (King Size) overlooking the Cathedral’s square. Bathroom with shower. Third floor (no lift).

Singola (2B)

Camera singola al secondo piano (senza ascensore) con un piccolo bagno con doccia e un balconcino che si affaccia su un vicoletto. Questa camera, rispetto all’altra camera singola, ha un bagno più comodo e soprattutto ha il vantaggio di essere ad un piano inferiore. E’ la camera ideale per chiunque voglia soggiornare in pieno centro, magari per una o poche notti, con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Single bedroom, bathroom with shower, balcony overlooking the rear entrance.

D – De Luxe

Camera matrimoniale con vista sul Duomo, con bagno con vasca, al secondo piano (senza ascensore).

Double bedroom (King-Size) overlooking the Cathedral. Bathroom wit bath-tub. Second floor (no lift).

Apartment Superior Stanze del Cardinale

Mini appartamento Studio è una dependance de Le Stanze del Cardinale che si trova al primo piano (senza ascensore) e si articola in due locali separati da un corridoio. Da un lato una Camera con un divano trasformabile in un letto alla francese ideale per un adulto o due bambini.

Soluzione ideale per soggiorni di durata media grazie ai maggiori spazi e alla presenza di un angolo cottura, di un piccolo frigorifero e di tutto l’occorrente per cucinare.

Gli ospiti di questo appartamento potranno utilizzare i principali servizi de Le Stanze del Cardinale (es. prima colazione, lavanderia e stireria, etc.) oppure farne a meno.
Dall’altro la camera da letto principale con vista sulla Piazza del Duomo con un comodo letto matrimoniale di fronte al camino. Per soggiorni lunghi è possibile utilizzare un angolo cottura e trasformare la camera più piccola in una zona soggiorno con divano. Dalla camera più piccola si accede al bagno privato con vasca e doccia a muro. Gli ambienti funzionali e confortevoli sono arricchiti da mobili e dipinti d’epoca per ricreare l’atmosfera di una vera casa.

Cardinal suite (two-rooms apartment, first floor, no lift). It consists of a large room with view on the Cathedral of Pavia with a king size double bed in front of a fireplace and a smaller room with a sofa bed on the other side.
For longer staying we could offer the usage of a kitchenette and a dining table.

Ideal solution for medium-sized stays thanks to the larger spaces and the presence of a kitchenette, a small fridge and everything needed for cooking. Guests of this apartment can use the main services of Le Stanze del Cardinale (eg breakfast, laundry and ironing, etc.) .


The sofa bed could be transformed in a French bed (140 cm width) and could accommodate an adult or two childrens as well. The room has a wardrobe and gives access to a bathroom with bathtub with a stand up shower. Antique furnitures and paints give to this studio the flavour of a true home.